Accessori necessari per l'arrivo di un cucciolo

Non importa quanto pensi di essere preparato, un nuovo cucciolo ti impegnerà con i suoi bisognini continui (e non sempre all'aperto), denti da latte super affilati e un gran numero di cose imprevedibili.

Ma non temere, amico dei cani! Eccoti una lista completa e definitiva di accessori che ti serviranno quando porterai a casa il tuo nuovo miglior amico. E quando lo fai, ricorda di goderti ogni singolo secondo, perché sappiamo tutti che crescono troppo velocemente!

1. Cibo di alta qualità

Questo è un gioco da ragazzi. Il tuo cucciolo avrà bisogno di cibo di alta qualità in modo che diventi un cane adulto felice e sano. Abbiamo controllato le recensioni e valutazioni su praticamente tutti i prodotti per cani presenti sul mercato, e i prodotti Prolife sono altamente raccomandati.

PERCHÉ CI PIACE:

  • I primi 3 ingredienti superano spesso il 70% dell'intero prodotto
  • Sono prodotti in Italia e utilizzano almeno il 90% di prodotti italiani
  • Prodotti specifici mirati alla corretta crescita dei cuccioli

2. Bisognini, bisognini e ancora bisognini.

I sacchetti di deiezione sono uno dei primari accessori a cui si deve pensare quando si tratta di cuccioli (ma non solo). Raccogliere i loro bisogni non è solo un impegno, ma anche una questione di educazione civica, di rispetto verso gli altri e di rispetto delle leggi vigenti. Una buona scorta è sempre raccomandata. Meglio se è possibile portarla comodamente con sé. Trucchetto: aprite il sacchetto e acchiappatelo dal fondo, rivoltatelo come un calzino e sarete pronti a ritirare i bisognini senza sporcarvi le mani!

3. Farlo dormire bene!

Una delle cose difficili da imparare come un nuovo genitore di un cucciolo è quella dell'ora di andare a letto. Il cucciolo dormirà nel suo letto o in una scatola, o finirà inevitabilmente per rannicchiarsi con te nel bel mezzo della notte? Mi sono svegliato nel bel mezzo della notte almeno una dozzina di volte durante la prima settimana di convivenza perché dovevo solo assicurarmi che fosse a suo agio nel suo letto. Noi abbiamo scelto i cuscini forniti dalla ditta Croci perché hanno un design semplice ma elegante e sono perfetti per il loro scopo.

PERCHÉ CI PIACE:

  • Ottimo tessuto e l'imbottitura garantisce sempre al cane grande comodità 
  • Si lava a 30° o semplicemente anche a mano
  • Facilmente trasportabile

4. Non andare a zig zag

Anche se non sei un fan degli accessori e non hai intenzione di avere un armadio pieno di vestiti per il tuo cucciolo, avrai sicuramente bisogno di una pettorina e di un guinzaglio per quelle passeggiate quotidiane con il tuo nuovo migliore amico. Sono ormai lontani i giorni dove i cani indossavano un collare in tinta unita! Ora ci sono opzioni eleganti e colorate di cui puoi andarne fiero e che garantiscono al contempo il benessere del tuo cucciolo. Una pettorina a forma di H è il giusto compromesso per qualsiasi taglia, un guinzaglio colorato ed elegante (con il porta sacchetti) è il giusto accessorio per rendere le vostre passeggiate più piacevoli. Una combinazione pettorina Hiking, guinzaglio Flexi e multibox per i sacchetti (o premietti), ti aiuteranno a non uscire fuori strada ogni 20 secondi.

PERCHÈ CI PIACE:

  • Prodotti di alta qualità, comprensivi di brevetto specifico
  • Resistenti a tutti gli agenti atmosferici
  • La comodità di non avere un porta sacchetti ciondolante

 

5. "Uno stomaco vuoto, non è un buon consigliere politico" (Albert Einstein)

Per le persone si dice che se vuoi bene a qualcuno, glielo dimostri invitandolo a tavola. Per i cani, un ottimo modo per dimostrarglielo è pensare alla sua alimentazione. Anche il pasto per il tuo cucciolo sarà un momento di godimento, se servito nel posto giusto! Quindi la risposta è 2 ciotole! Tutte sue. Una per il cibo e una per l'acqua (perché altrettanto importante, sempre fresca, da cambiare 2 volte al giorno). Noi abbiamo trovato il giusto mix in queste ciotole modello FLUO.

PERCHÉ CI PIACCIONO:

  • Design moderno ed elegante, che si presta a ogni ambiente
  • Mix di acciaio e gomma con base antiscivolo
  • Colori resistenti al lavaggio, prodotte in Italia
Siamo arrivati alla fine dell'articolo, spero che questa breve lista aiuti sia te che il tuo cane nel partire con la zampa giusta!
** E se ti dicessi che abbiamo una soluzione per te già pronta ma con ulteriori benefici che vanno oltre il semplice acquisto di accessori? Ti piacerebbe realizzare la felicità del tuo cane? Ti piacerebbe che il vostro rapporto sia piacevole e sereno? Vorresti poter mostrare quanto è educato il tuo cane a chi viene a trovarti a casa evitando spiacevoli situazioni?  Se sei curioso di scoprire di cosa si tratta, premi l'immagine qui sotto!

Non sei stato curioso? Ci piacerebbe comunque restare in contatto con te, iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati