5 consigli utili per proteggere il tuo cane dal sole estivo


*** I cani che soffrono di perdita di pelo richiedono un trattamento speciale. Noi proponiamo un kit completo di accessori e prodotti con il Box Happy Pet Wash ma è sempre opportuno chiedere un consiglio al tuo veterinario per una cura adeguata ***

Cani Caldo Estate

Hai davvero pensato che con tutta quella pelliccia, non fosse necessario preoccuparti di proteggere il tuo amico dal sole? Sbagliato. Non sottovalutare il potere del sole. I cani possono scottarsi come le persone.

Quindi ecco 5 modi per proteggere il tuo amico dal sole estivo.

1. Ombra, Ombra, Ombra.

Ovunque tu decida di andare all'aperto o dove farlo giocare, trova il modo di poter offrire ombra naturale nell'area circostante: che siano alberi o edifici andrà comunque bene. Niente ombra? Prendi con te il parasole! Se possiedi un giardino che non offre un po' di copertura puoi piazzare un ombrellone, accampa una piccola tenda, o usare un telo. Sii ingegnoso.

2. Non tosarlo!

Puoi sempre prenderti cura del suo pelo ovviamente, ma dovrebbe tenere il più possibile il suo manto naturale. I loro peli non solo bloccano il sole ma aiutano a regolare la temperatura corporea.

3. Considera gli indumenti protettivi

Trova qualcosa di traspirante che possa indossare comodamente anche se fa caldo, perché eviterà di sottoporlo all'esposizione non necessaria dei raggi UV. Puoi dare uno sguardo a questi indumenti e accessori in vendita su Amazon.

4. Limitare le tintarelle

I cani (molto più dei gatti) amano stendersi al sole. Alcuni preferiscono sdraiarsi sulla schiena, il che aumenta le possibilità di sviluppare possibili problemi di salute nella parte del ventre (se ci pensi bene, anche per gli umani è la stessa cosa). Se proprio ne va matto e non può farne a meno, che sia il minimo indispensabile per vedere soddisfatto il suo desiderio.

5. Giocate in casa!

Per quanto sia divertente giocare fuori, dovresti sempre rafforzare le associazioni positive con il gioco al chiuso in modo che il tuo cane sia felice di rientrare quando è fuori troppo a lungo.

Le ore di picco della luce solare tendono ad essere tra le 10:00 e le 14:00, quindi prendi in considerazione la possibilità di inserire in questa fascia oraria la possibilità di giocare in casa oppure trasformalo come un buon momento per fare un riposino!

Spero che questi consigli ti siano utili per affrontare al meglio questa estate! Se lo desideri, puoi anche vedere questo breve video:

 

Grazie per aver visitato il nostro blog! Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e iscriviti alla nostra newsletter!


Lascia un commento